Comunicato stampa Frontiers Music
Gli Everdawn, band symphonic metal del New Jersey, hanno pubblicato il video ufficiale di “Century Black“, tratto dal prossimo album in studio “Venera“, in uscita l’8 dicembre 2023.
Guarda il video ufficiale di “Century Black” qui
Pre-ordina/salva VENERA qui
Gli EVERDAWN sono una band symphonic metal femminile con sede nel New Jersey. La band è stata originariamente creata nel marzo 2014 con il moniker Midnight Eternal, contando i membri fondatori, Boris Zaks, Richard Fischer, Dan Prestup e Mike LePond.
All’inizio del 2016 la band ha firmato accordi prima con Intromental Management e successivamente con Marquee/Avalon (Asia) e Inner Wound Recordings (Europa/Nord America) per la pubblicazione del debutto autointitolato. L’album è stato progettato da Eric Rachel (Skid Row, Symphony X) e il missaggio e la masterizzazione sono stati curati da Tommy Hansen (Helloween, Pretty Maids, Jorn). L’impressionante artwork è stato creato da Jan Yrlund (Apocalyptica, Korpiklaani, Delain).
Dopo alcuni cambiamenti nella formazione e l’inserimento della voce straordinaria della giovane e talentuosa cantante canadese di origine russa Alina Gavrilenko, che ha portato un approccio vocale pieno di energia nelle nuove canzoni della band, il nome è stato cambiato in EVERDAWN, per segnalare un nuovo inizio.
Il secondo album del gruppo, intitolato “Cleopatra“, è stato pubblicato in tutto il mondo il 5 marzo 2021. Dopo l’uscita di “Cleopatra“, i 5 elementi hanno intrapreso un tour europeo con il tutto esaurito, come unica band di supporto per il virtuoso della chitarra Michael Schenker, acclamato in tutto il mondo, mentre scrivevano il loro nuovo opus “Venera“, che è stato registrato, mixato e masterizzato nell’autunno del 2022 (Jacob Hansen @ Hansen studios si è occupato di fare magie con il suono, come ha fatto con molte band, tra cui Volbeat, Amaranthe, Destruction, Pretty Maids).
Lo stile melodico della band è inconfondibile e, con assoli di chitarra svettanti e una voce davvero unica, gli EVERDAWN stanno dimostrando di essere una band con cui fare i conti.