Comunicato stampa Frontiers Music

I Grand, la sensazione AOR svedese, hanno annunciato ufficialmente l’uscita del loro secondo album intitolato “Second To None“, prevista per il 19 gennaio 2024 tramite Frontiers. Per dare il via all’entusiasmo, la band ha presentato il primo singolo e il video di accompagnamento del brano “Crash And Burn“, disponibile da oggi.

Pre-ordina “Second to NoneQUI

Guarda il video musicale ufficiale di “CRASH AND BURN” QUI:

Nel vivace panorama della loro scena musicale, i Grand si distinguono come un faro di eccellenza. Il potente trio è composto dall’eccezionale vocalist acuto Mattias Olofsson, dal versatile Jakob Svensson (ex Wigelius) alla chitarra e alle tastiere e dal dinamico Anton Martinez Matz alla batteria.

Dopo l’accoglienza entusiastica del nostro album di debutto “Grand” abbiamo trovato la sicurezza di intraprendere un viaggio di trasformazione con “Second to None”. Questo salto creativo ci ha portato ad attraversare paesaggi musicali inesplorati, abbracciando una miriade di influenze che si sono intrecciate per creare un album più vario e dinamico. Ci auguriamo che il pubblico trovi nell’ascolto di questo album la stessa gioia che abbiamo provato noi nel crearlo“, ha commentato Mattias Olofsson.

Second To None‘ è un seguito senza soluzione di continuità che infonde al suono caratteristico di Grand una maggiore profondità, raffinatezza e sfumature accattivanti. Tra i momenti degni di nota dell’album vi è un incantevole duetto tra Olofsson e la connazionale e star musicale Nina Söderquist in “Kryptonite“, nonché gli ipnotici intermezzi di sassofono di Kristian Brink. Nel complesso, l’album stabilisce che Grand è pronto a catturare i cuori degli appassionati di rock melodico di tutto il mondo.

Entrati in scena nell’autunno del 2022 con il loro album di debutto autointitolato, i Grand si sono affermati come una forza da non sottovalutare. Pur traendo ispirazione da leggende come Starship, Foreigner, Toto, Mr. Big e Giant, la loro musica risuona anche con i fan del classico Scandi-AOR. L’album di debutto ha mostrato una strumentazione sottilmente stratificata, abbinata a una produzione impeccabile che ne ha accresciuto la potenza e il fascino, il tutto mentre la voce di Olofsson svettava in alto.

Ad aumentare l’entusiasmo, i Grand debutteranno dal vivo al Malmo Festival nel luglio 2024, promettendo un’esperienza indimenticabile per i fan e consolidando ulteriormente la loro presenza sulla scena musicale.

SECOND TO NONE
TRACKLISTING 
1      Crash And Burn 
2      When We Were Young
3      Leave No Scar 
4      Rock Bottom 
5      Sweet Talker 
6      Lily 
7      Kryptonite (feat. Nina Söderquist) 
8      Out Of The Blue 
9      All Or Nothing 
10    Achilles Heel
11   Daze Of Yesterday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *