Comunicato stampa Rockshots Records
In procinto di pubblicare il loro terzo full-length “Chimaira” il prossimo gennaio su Rockshots Records, gli Stone Horns presentano il secondo singolo “Chrysalis“, che si avventura in un territorio vocale inesplorato per il frontman David Viard. Con una grande ispirazione ai Machine Head, è un brano i cui versi sono quasi rappati, con un groove sempre molto presente, fino al ritornello melodico.
Ascoltate “Chrysalis” ai seguenti link:
Visualizer –
Spotify – https://sptfy.com/PfuY
Fondati nel 2016 a Marsiglia, in Francia, gli Stone Horns hanno scatenato il groove death metal fin dal debutto di “The Beast Inside“, uscito nel 2018, insieme a “Rise of Apophis” del 2021. Il terzo album della band, “Chimaira“, contiene sette tracce groove e infernali, che raccontano la storia di un’odissea di rifiuto da parte di tutti e di sete di vendetta. Esplora la sete di riconoscimento della vita, in qualsiasi forma. Attraverso i suoi vari atti, la storia continua in diversi stati, colori e paesaggi. Una cruda, spietata finalità che lascia poco spazio al respiro in questo tormento di violenza.
“Stiamo tutti inseguendo una chimera, ma non è forse la chimera a inseguire noi? È la domanda a cui questo album cerca di rispondere, combinando freschezza e calore, violenza e pace, onde e digressioni“, aggiunge la band.
Con il suo groove da headbanging, questo terzo lavoro in studio “Chimaira” è il culmine di tutti gli esperimenti della band fino ad oggi. È l’album più completo della band, sia in termini di composizione che di produzione. I fan di vecchia data saranno soddisfatti, ma la band spera anche di attirare nuovi fan con questo disco, con una produzione leggermente più moderna. Ogni brano ha il suo universo in questo full length, ma è anche parte di un insieme, perché come i loro album precedenti, “Chimaira” è un concept album.
“C’è qualcosa per ogni gusto e colore del metal. L’obiettivo di questo album è che i fan di ogni sottogenere del metal possano dire a se stessi, a un certo punto, ascoltandolo: “Mi piace molto questo ritmo”. “Chimaira” è un po’ il figlio di “The Beast Inside” (2018) e “Rise of Apophis” (2021)“. dice la band.
Consigliato ai fan di Machine Head, Devildriver, Slipknot, Lamb of God e Jinjer, il terzo full-length degli Stone Horns, in uscita il 26 gennaio 2024 via Rockshots Records, è disponibile per il pre-ordine su https://bit.ly/ChimairaCD.
Singolo precedente – “Age of Chimairas” su YouTube | Spotify