Comunicato stampa Atomic Fire Records

I colossi del metal svedese Meshuggah hanno ufficialmente pubblicato l’edizione rimasterizzata per il venticinquesimo anniversario del loro monumentale full-length “Chaosphere” via Atomic Fire!

Pubblicato originariamente il 9 novembre 1998, “Chaosphere” è una delle prime pietre miliari dei Meshuggah. Il disco è stato recentemente inserito da Spin Magazine tra i 15 migliori dischi metal svedesi e la prestigiosa rivista ha scritto: “Con Chaosphere, i Meshuggah si sono liberati del thrash e hanno abbracciato ritmi da martello pneumatico inviati in una singolare missione di disorientamento. È difficile dire se gli assoli non lineari di Fredrik Thordendal siano il terreno su cui il chitarrista Mårten Hagström e il batterista Tomas Haake possono davvero darci dentro, o se il ritmo permetta a Thordendal di abusare della tastiera a suo piacimento. In ogni caso, è evidente che sono chiusi a riccio. ‘Concatenation’ e ‘The Mouth Licking What You’ve Bled’ si concentrano sull’annientamento e sulla pazienza di deformazione, ma sono comunque molto orecchiabili. Non è un termine che si associa a una band di cui ogni recensione parla di poliritmi. La voce acida di Jens Kidman è probabilmente ciò che porta il fattore bro, ma è molto, molto più dura – DuPont ha probabilmente cercato di catturare la sua essenza in sostanze chimiche per anni. I gruppi djent si ispirano al suono di Chaosphere, anche se nessuno di loro ha l’anima dei Meshuggah“.

L’edizione per l’anniversario di “Chaosphere” è stata aggiornata da Thomas Eberger e Sofia von Hage al Mastering di Stoccolma ed è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming e in formato CD jewel case con un libretto di otto pagine, oltre che in vinile in nuove varianti a colori limitate, ciascuna delle quali è un gioiello da collezione. Ascoltate, scaricate ed esplorate tutte le opzioni su: https://meshuggah.afr.link/Chaosphere

Ascolta il singolo “New Millennium Cyanide Christ” qui: https://meshuggah.afr.link/NMCC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *