Comunicato stampa Scarlet Records
I Drown In Sulphur pubblicheranno il nuovo album “Dark Secrets of the Soul” il 12 gennaio tramite Scarlet Records. Il primo singolo e il video di ‘Eclipse of the Sun of Eden‘ sono in uscita!
Prodotto, mixato e masterizzato da Filippo Rambelli; registrato da Filippo Rambelli e Alex Pedrotti; illustrato da Alvaro Valverde/Av Art Ilustracion;
esteticamente ispirato ai più famosi libri e film a tema vampiresco degli anni ’90, “Dark Secrets of the Soul” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- digitale
Fondata nel 2014, la band italiana di blackened deathcore metal ha pubblicato l’album di debutto “Sulphur Cvlt” nel 2021 e ha raggiunto milioni di stream e visualizzazioni.
Condividere il palco con titani del genere come Whitechapel, Carnifex, Rings Of Saturn, Aversion Crown e I Declare War ha dato ai Drown In Sulphur l’opportunità di diventare un’unità ben oliata dal vivo e di sviluppare ulteriormente il proprio approccio stilistico allo stesso tempo.
Perfettamente bilanciato tra la moderna e affilata brutalità del deathcore e le atmosfere da brivido del black metal anni ’90, il nuovo album dei Drown In Sulphur è una raccolta di canzoni violente e melodiche che introducono l’ascoltatore in un’esperienza esoterica, toccando gli aspetti più profondi e controversi dell’animo umano.
‘Dark Secrets of the Soul‘ è un viaggio introspettivo alla ricerca dell’elevazione spirituale dell’uomo, che prende come riferimento l’immagine della “comunione dei vampiri”, alternando rabbia, disperazione e ribellione e passando a momenti più fragili fino alla redenzione finale.
‘Dark Secrets of the Soul‘ tracklist:
1 Adveniat Regnum Tuum
2 Eclipse of the Sun of Eden
3 Buried by Snow and Hail
4 Unholy Light
5 Lotus
6 Dark Secrets of the Soul
7 Say My Name
8 Vampire Communion
9 Shadow of the Dark Throne