Comunicato stampa Rockshots Records

Creando un power metal epico e sinfonico fantasy combinato con la musica classica, inclusi elementi corali, rinascimentali e barocchi, i finlandesi Chamelion presenteranno il loro album di debutto “Legends & Lores” il prossimo dicembre 2023 su Rockshots Records.

Nel corso degli anni hanno pubblicato alcuni demo con varie formazioni. Ora hanno un solido quintetto di musicisti che comprende il tastierista fondatore Marco Sneck, Tomi Viiltola (voce), Marco Sneck (tastiere), Jari Satta (chitarra), Jukka Jokikokko (basso) e Janne Kusmin (batteria).

Registrato in vari studi e mixato dal leggendario mixer power metal di Tampere Jussi Kulomaa. I fan possono premere il tasto play e chiudere gli occhi per immergersi in un mondo fantastico dove regnano la forza e la magia.

È puro Fantasy Metal. L’album è pensato per essere ascoltato dall’inizio alla fine, poiché tutti i brani sono intrecciati in una storia che avanza cronologicamente. Ci sono eroi, elfi, missioni magiche e altri elementi fantasy per ispirare gli ascoltatori! Sono 55 minuti di heavy metal avventuroso“, afferma Marco Sneck.

Dopo aver invitato i fan a compiere la prima missione della band il mese scorso con il brano “The Shadowleader” (https://youtu.be/y8M3o1j3amw), sono pronti a raccontare la loro prossima avventura con la loro prima canzone mai scritta e il secondo singolo dell’album, “Hero’s Tale“.

È una canzone più veloce e contiene, ad esempio, un veloce drumming di doppia cassa, un assolo di chitarra, un coro vittorioso e parti epiche di coro, per citare alcuni elementi di ciò che si sente. Dal punto di vista del testo, è un racconto sul personaggio principale dell’album, che combatte per i buoni. Questo è il nostro fantasy metal!” aggiunge Sneck.

Guardate e ascoltate il video musicale di “Hero’s Tale” su

Consigliato ai fan di Rhapsody, Twilight Force, Symphony X, Dragonland e Gloryhammer, l’album fantasy dei Chamelion Legends & Lores” uscirà l’8 dicembre 2023 per Rockshots Records ed è disponibile per il pre-ordine su https://bit.ly/ChamelionCD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *