Comunicato stampa Against PR
Segnando un passo audace nella fusione di generi, i giganti polacchi del doom metal Death Has Spoken hanno collaborato con i Backbone per un inaspettato split EP synthwave intitolato “Doomed To Gloom“. Previsto per il 30 ottobre 2023, l’EP promette una miscela unica: sposare la nostalgia della synthwave retrò con le cadenze atmosferiche e la pura potenza del doom metal.
La tracklist presenta tre brani avvincenti:
“Lurking Fear “- Death Has Spoken Una versione reimmaginata al synth tratta dall’album “Call Of The Abyss” del 2021.
“In Shrouds Of Shadow” – Death Has Spoken Interamente realizzato con il tocco caratteristico dei Death Has Spoken. La registrazione e il mixaggio sono stati effettuati all’HiGain Studio.
“Cathedral” – Backbone Un tocco di synth sull’originale dell’EP “Grey Foundations of Stone” (2021). La melodia del brano è attribuita a Piotr Kowalczyk, mentre il testo è opera di Michał Kowalski. I crediti di produzione includono la registrazione e il missaggio di Piotr Kowalczyk.
Per garantire la coerenza dell’eccellenza audio, tutti i brani hanno ricevuto il trattamento di masterizzazione presso l’HiGain Studio.
Per coloro che sono inclini alle sonorità di Paradise Lost, Katatonia e HOST, “Doomed To Gloom” è un’aggiunta che apprezzerete.