Comunicato stampa MetalMessage
Con i loro due precedenti album gli Scarlet Anger si sono guadagnati un sacco di rispetto e apprezzamento. Ora il gruppo fedele alla linea che ruota attorno al cantante Joe Block ha terminato il terzo album “Martyr“.
L’album “Martyr” sarà pubblicato all’inizio del 2024.
In anticipo, c’è da parte dei ragazzi ancora una volta il pieno di energia con il nuovo singolo e il video per la canzone “Martyr“!
La band spiega il background lirico di “Martyr“:
“Il testo esplora il concetto di martirio e di come ci si sacrifica per raggiungere gli obiettivi personali. Il testo incoraggia ad affrontare i dolori e le sfide della vita e a superare le proprie paure. Sottolinea la necessità di liberarsi dalle influenze negative e dal passato per poter affrontare il futuro.
Il ritornello parla della necessità di accettare il dolore e di liberarsi dalle catene del passato o dalle proprie abitudini. Si tratta della capacità di staccarsi dalle aspettative e dai controlli esterni e di forgiare il proprio cammino.
I passaggi centrali affrontano le sfide della vita e la necessità di superarle. Si tratta di gestire le emozioni e le paure, sia positive che negative.
Infine, l’ultimo passaggio presenta l’idea che la luce alla fine del tunnel è visibile e che bisogna cogliere le opportunità che si stanno aspettando. Si tratta del momento della svolta e dell’avvio di un futuro pieno di speranza”.