Comunicato stampa Fireflash Records
Il nome Ruthless significa di per sé “senza pietà”. Fin dai primi anni ’80, guidata dal vocalist Sammy DeJohn, la band è rimasta fedele al suo stile di metal, dal classico primo EP “Metal Without Mercy” (1984) e dall’album di culto di debutto “Discipline Of Steel” (1986), agli attuali album “They Rise” (2015)” e “Evil Within” (2019), non hanno mai vacillato sulla potenza di band come Judas Priest, Accept e Black Sabbath, rimanendo sempre fedeli alle loro radici.
Oggi i Ruthless danno il via al pre-order del loro quarto e nuovo album “The Fallen“, che uscirà il 12 gennaio 2024. “Potete aspettarvi che sia molto potente, con un ritorno ai primi tempi della band. Questo album vi darà tutto ciò che è Ruthless“, commenta Sammy DeJohn, che ha fondato la band nel 1982.
“The Fallen” sarà disponibile in CD, in due edizioni limitate di vinile (300 copie ciascuna) nei colori arancio/blu marmorizzato e rosso trasparente/blu marmorizzato, oltre che con un’esclusiva maglietta con logo presso il Webshop di Atomic Fire Records, e in digitale.
Pre-ordine: https://lnk.to/RuthlessTheFallen
Per celebrare il pre-ordine dell’album, i Ruthless rivelano anche il primo singolo, insieme a un lyric video, per il brano “Betrayal“.
“Con tutte le cose folli che stanno accadendo nel mondo in questo momento, ho sentito che attraverso la musica posso dire come mi sento riguardo a parte del caos“. Il testo di “Betrayal” racconta alle persone negli Stati Uniti e nel resto del mondo come i governi ci abbiano tolto e ci stiano togliendo i diritti e la libertà con le loro bugie. Dobbiamo svegliarci prima che sia troppo tardi. Questa canzone è una delle mie preferite dell’album, ti prende alla gola e non ti lascia andare dall’inizio alla fine. È spietata, è un ottimo brano per essere il primo singolo del nuovo album “The Fallen”“, aggiunge Sammy DeJohn.
Guarda: https://youtu.be/0euLfjyufkw
Streaming: https://lnk.to/RuthlessBetrayal
Tracklist:
01. The Fallen
02. Dark Passenger
03. Betrayal
04. No Mercy
05. Dead Fall
06. End Times
07. Soldiers Of Steel
08. Thulsa Doom
09. Order Of The Dragon
10. Live To Die