Comunicato stampa Music-Alive

Spettri”, fantasmi, demoni. Che hanno scelto un venerdì 13 per rivelarsi, per dare modo alle anime che tormentano di urlare. Queste forme oscure che noi stessi creiamo nella nostra mente costruiscono delle gabbie che, se da un lato ci proteggono, dall’altro ci rinchiudono in una comfort zone dove nulla cresce e tutto muore. Ci isolano, ci paralizzano, ci buttano in una notte talmente buia che non ci riconosciamo più e anche se chiediamo aiuto è difficilissimo far entrare qualcuno.

Un brutale e sincero racconto dell’oscurità dell’anima questa “Spettri” dei Glasfold.

Un brano in italiano, che si avvale di un tappeto sonoro heavy classico con accelerate groove/thrash e una spruzzata di metalcore. Notevoli le melodie create dalle chitarre, soprattutto negli incastri con la linea vocale. Mentre la voce spazia tra una carezza in clean e uno scream carichissimo, la sezione ritmica vi lascerà senza fiato, come promesso dalle parole.

Il brano è stato mixato e masterizzato da Michele Guaitoli (Vision of Atlantis, Era, Temperance); il videoclip è stato prodotto da Coward Creations.

Spettri” è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali ed è il primo singolo inedito, dopo la cover di “Mad world”, ad anticipare l’album di prossima uscita.

Clicca qui per guardare il videoclip di “Spettri”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *