Comunicato stampa Against PR

Nel mondo della musica, le collaborazioni non sono una novità. Tuttavia, ogni tanto, emerge una partnership unica che cattura l’immaginazione. Ecco l’ultimo singolo dei Doe’s Theory, “Uppercut“, un’esaltante fusione di letteratura e musica.

Kevin, cantante e chitarrista ritmico della band, ha spiegato la genesi di questo progetto. “Questo nuovo singolo è un progetto molto speciale, poiché è la fusione di letteratura e musica! Sandra Leo, autrice della serie Deadline, che apprezza la nostra musica, si è affidata a noi per portare in vita LA canzone del libro“.

Ma come ha fatto una rock band ad addentrarsi nelle sfumature della traduzione della prosa in una melodia lirica? “Ha scritto lei stessa i testi di base, visto che sono tratti dal libro”, spiega Kevin, “ma ci ha dato la libertà di tradurli in inglese e di rielaborarli, mantenendo ovviamente lo stesso spirito!“.

Inoltre, non sono stati trascurati gli aspetti strumentali. Kevin ha sottolineato: “La canzone è stata scritta dal protagonista in un momento molto difficile della sua vita, e volevamo catturare un po’ di quell’atmosfera. Dovevamo sentire la rabbia, la furia, l’emozione, ed è quello che abbiamo cercato di fare nel nostro stile“.

Con “Uppercut” che simboleggia un punto cruciale nel percorso musicale della band, come si inserisce nella loro discografia più ampia? “Questa canzone segna una grande evoluzione per la band, musicalmente parlando. Il nuovo EP che seguirà, in cui sarà presente Uppercut, testimonierà questa progressione“.

Ha poi spiegato l’evoluzione della direzione della band: “Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso per distinguerci, con canzoni che non suonano allo stesso modo, che hanno profondità e melodie che ti rimangono in testa. Speriamo che questo funzioni e tocchi il nostro pubblico attuale e futuro“.

Ma cosa unisce veramente i Doe’s Theory? “La nostra forza risiede innanzitutto nella bella amicizia che si è sviluppata tra i membri della band“, afferma calorosamente Florian, “e anche nelle diverse influenze musicali di ciascun membro, che si fondono perfettamente per creare i Doe’s Theory.”

I Doe’s Theory, con la loro inconfondibile miscela di rock alternativo e sonorità post-grunge, invitano ora i fan e i nuovi ascoltatori a tuffarsi nel mondo di “Uppercut“. Facendo un parallelismo con band come Seether, Nickelback e System of a Down, il quartetto francese ha creato un capolavoro che risuona di melodie potenti e di una trama all’altezza.

In effetti, quando la letteratura incontra il rock ‘n’ roll, accade la magia. “Uppercut” dei Doe’s Theory è una testimonianza di questa alchimia unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *