Comunicato stampa 3nation
Cinque anni dopo l’uscita del primo full-length “To“, i Totenmesse tornano con il loro marchio di black metal. Il nuovo album “Fiktionlust” sarà composto da otto brani inediti registrati, mixati e masterizzati presso Impressive Art da Przemysław Nowak.
Ascolta la nuova canzone di “Fiktionlust” intitolata “Confrontation looks like hope“:
Il nuovo brano è disponibile anche su tutte le principali piattaforme digitali.
La copertina dell’album è un dipinto “Nani e trampolieri” di un noto artista polacco, Grzegorz Stec, mentre il layout dell’album è stato realizzato da Sars (Furia, wędrowcy~tułacze~zbiegi).
The Awakening inizia con la tempesta…
I Totenmesse – che in tedesco significa “requiem” o “messa dei morti” – si sono formati nel 2016 e hanno registrato il loro primo disco Demo 2017 un anno dopo. Non estranei al metal estremo, la band ha affinato il proprio mestiere in gruppi come Odraza, MasseMord, Deception e Hell United. Questo si riflette nel loro album di debutto del 2018, “To“, con il suo suono maestoso, potente e colossale, mentre i testi esplorano la morte e come la mente umana la percepisce. Oltre ai sette brani originali, “To” contiene una cover dell’iconica “20st Century Schizoid Man” dei King Crimson. “Fiktionlust” sarà il secondo album completo della band e verrà pubblicato il 3 novembre 2023 tramite Pagan Records.