Comunicato stampa Focusion Promotion

Gli illustri pionieri svedesi dell’industrial metal, i Rave The Reqviem, si sono sempre spinti oltre i confini della sperimentazione musicale. Rinomati per la loro distintiva fusione di metal, elementi elettronici e influenze sinfoniche, la band ha presentato oggi il suo quinto album completo in studio, “Ex-Eden“, e sta per lanciare in anteprima su YouTube un nuovo video musicale per il brano “Exit Babylon“.

Il nuovo album contiene undici brani meticolosamente realizzati che mettono in mostra la miscela caratteristica della band di chitarre pesanti, archi epici e ritmi potenti. Con “Ex-Eden” i Rave The Reqviem presentano il loro album più oscuro, pesante e definito. La band intraprende un viaggio alla ricerca dell’anima attraverso i temi della morte e della disperazione all’interno di un paradiso in via di deterioramento. Questo nuovo assalto sonoro è caratterizzato da chitarre pesanti, ritmi incalzanti, dolci melodie, ganci accattivanti ed epiche orchestrazioni barocche. Il nuovo album “Ex-Eden” esplora il tema della “perdita della fede”. Si addentra negli angoli più oscuri e cinici dell’esistenza umana, pur mantenendo un innegabile senso di potenza e resilienza. È un viaggio sonoro profondo che sfida le convenzioni e ridefinisce i confini del metal moderno.

Guarda il nuovo video della canzone “Exit Babylon” qui:

Exit Babylon“, scritta insieme a Jake E (Cyhra, ex-Amaranthe) e Jesper Strömblad (Halo Effect, ex-In Flames), è probabilmente il brano più accessibile della band. Questa canzone di successo, adatta al dancefloor, è ispirata all’Antico Testamento e alla schiavitù del popolo di Dio da parte di tiranni e peccatori in sale dorate. Una metafora di grande impatto per sopravvivere anche alle difficoltà più implacabili di questa vita.

Ex-Eden” invita gli ascoltatori a esplorare le profondità dell’evoluzione musicale dei Rave The Reqviem e il potere trasformativo della loro arte, a testimonianza della loro implacabile brutalità e della loro duratura bellezza. Acquista o ascolta l’album in streaming qui: https://ravethereqviem.lnk.to/EX-EDEN

Tracklist:
01. (0)485
02. Doombreaker
03. Anti-Savior
04. Ofelia
05. How To Hate Again feat. Jake E 
06. God, Demon, Machine
07. Zero Solace
08. Edge Of Eden
09. REQVIEM_05 feat. Ruinizer
10. Exit Babylon
11. Angry All The Time 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *