Comunicato stampa 3nation
L’ultimo lavoro in studio di Gruzja, “Koniec Wakacji” (“La fine delle vacanze”) è disponibile in streaming integrale su YouTube e su tutti i principali servizi di streaming.
Ascolta “Koniec Wakacji“:
Tra gli ospiti dell’album “Koniec Wakacji” figurano LARMO, Mold, Perturbator e persone sconosciute. L’autore della grafica dell’album è Zbigniew Bielak. Satanic Audio è responsabile del missaggio e del mastering, mentre il materiale è stato registrato presso MAQ Records e The Basement. La band sta autopubblicando l’album. L’avidità è il motivo alla base di questa decisione. L’album sarà disponibile in formato CD e digitale.
La versione in CD può essere ordinata qui: https://gruzja.limitedrun.com/ e in digitale tramite Bandcamp: https://gruzja.bandcamp.com/album/koniec-wakacji.
L’album “Koniec Wakacji” può essere paragonato a un libro di storia e a un notiziario quotidiano: non offre nulla di nuovo. È una raccolta di frammenti. Fresco e freddo, strano e personale. È una sciarada in una trincea, e una trincea in uno smartphone. Facce intonate e disarmate. Tutto finto e non finto.
Gruzja è un gruppo di immigrati dall’Australia che attinge al folklore del Sudan e di Sosnowiec. La formazione è composta da artisti, strumentisti e vocalist noti per Furia, Odraza, Biesy, THAW, Mentor, Licho, Wędrowcy~Tułacze~Zbiegi e diversi altri gruppi. Hanno pubblicato gli album “I iść dalej” (2019) e “Jeszcze nie mamy na was pomysłu” (2019); uno split con Neon Scaffold intitolato “Konflikt” (2020) e un album di colonne sonore per videogiochi intitolato “Vulgator” (2021) per il gioco Priest Simulator. Il nuovo album è stato sottoposto alle candidature delle prestigiose giurie dei premi Fryderyk, Polityka’s Passport, Bursztynowy Słowik, Adidas Literary Award e Gdynia Literary Award.
“Koniec Wakacji” tracklist:
1. Jerusalem shore
2. Aleksandria
3. Pomnik
4. Od przedszkola do okopa
5. Poczytaj mi tato
6. Moda nienawiści
7. Kciuk cel pal
8. Sałynka
9. Następna stacja getto (feat. Mold)
10. Do pokoju
11. Koniec wakacji
12. Już po dzwonku (feat. LARMO)
13. Wojna domowa
14. Kciuk cel pal (remix Perturbator)