Comunicato stampa Rockshots Records

Gli hard rocker melodici Last In Time annunciano la collaborazione con Rockshots Records per la pubblicazione del loro album di debutto, “Too Late“.

I Last In Time rappresentano una nuova incursione nel progressive melodico e nel rock classico con forti influenze AOR per creare un’esperienza musicale unica e accattivante.

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato! Non potremmo essere più felici di presentare al mondo il nostro album di debutto ‘Too Late’, in collaborazione con Rockshots Records, di cui siamo sinceramente orgogliosi di far parte” afferma Massimo Marchetti, la mente dei Last In Time.

Fin dal primo ascolto, è evidente che questa band intende presentarsi con un livello di maturità e sicurezza nel proprio sound. Faremo tutto il possibile per guadagnarci il rispetto dei fan con questo disco e con le nostre prossime esibizioni dal vivo. Questo album è una sfida personale, in primo luogo a noi stessi, e in secondo luogo alle convenzioni della classificazione musicale“, aggiunge.

L’album “Too Late” è un viaggio che riunisce diverse influenze musicali. È un album rock che combina senza problemi gli elementi melodiosi dell’AOR ispirati a gruppi come Toto, Survivor e Giant, la potenza dell’hard rock e del metal e una strizzata d’occhio al progressive rock degli anni Novanta.

Oggi la band condivide il suo singolo di debutto, “The Way To Rock“, che Massimo Marchetti spiega in dettaglio:

Nel testo di questa canzone, fondamentalmente racconto la storia di ciò che mi ha spinto a suonare e quali emozioni mi hanno condotto nel mio viaggio musicale. Quando ero insegnante di chitarra, mi colpì un’immagine. I miei studenti che si stavano preparando per un concerto avevano un entusiasmo incredibile. Mi ricordavano cosa mi ispirava a suonare e cosa significava per me la musica. Inconsapevolmente mi hanno ispirato a scrivere questa canzone.”

Ascoltate “The Way To Rock” ai seguenti link:

Spotify – https://spotify.link/Lrj3NOb8yDb
Digitale – https://bfan.link/the-way-to-rock

Last in Time è un progetto formatosi nel 2021 come studio band, con l’obiettivo di registrare brani originali di genere Progressive e Classic Rock/AOR. Alla guida del progetto c’è Massimo Marchetti, autore, produttore e arrangiatore delle canzoni del gruppo.

Il progetto ha una formazione eterogenea, in quanto è stato gestito come una All-star band, al fine di garantire che ogni canzone avesse il giusto tocco artistico. Infatti, la possibilità di avere più voci, compresa una voce femminile, ha ampliato notevolmente la proposta compositiva delle canzoni, consentendo una gamma di generi e sfumature.

Tuttavia, il sound del gruppo, pur essendo vario, rimane ancorato a un filo conduttore, ovvero la passione per il Classic Rock nelle sue varie forme.

La presenza di musicisti esperti e motivati ha reso il processo di registrazione dell’album un viaggio meraviglioso, che continuerà con sessioni dal vivo e l’inizio di un vero e proprio progetto incentrato sulla registrazione di altri album in futuro.

Consigliato ai fan di Toto, Whitesnake, Deep Purple, Symphony X, Trans Siberian Orchestra e Savatage, l’album di debutto dei Last In TimeToo Late” uscirà il 12 gennaio 2024.

PREORDINE DELL’ALBUM – https://bit.ly/LastInTimeCD

​Album Track Listing:
1. The Way To Rock
2. How Long?
3. Road To Redemption
4. Believer In Love
5. Moonlight Dreamers
6. The Animal
7. Too Late
8. Mr.Fantastic
9. Winter In May

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *