Comunicato stampa Against PR
Emersi dalle profondità della scena metal greca, i Venus sono pronti a lasciare il segno con l’imminente pubblicazione del loro album di debutto, “Obscured Until Observed“, prevista per il 14 novembre tramite Xtreem Music su CD e formati digitali. L’album promette un viaggio sonoro che combina il thrash metal tecnico con elementi di horror e sci-fi horror, traendo ispirazione da band iconiche come Kreator, Vektor, Death, Coroner e Megadeth.
I Venus sono nati nel 2021, frutto della collaborazione creativa tra Giorgos Verginis (chitarra/voce harsh) e Antonis Avtzis (chitarra/voce pulita). Dopo la pubblicazione solo digitale dell’EP di debutto “Project Lamda” via Pure Steel Records nel luglio 2022, la band ha dedicato quasi un anno alla realizzazione del suo attesissimo full-length.
“Obscured Until Observed” mostra l’evoluzione, la dedizione e la creatività senza limiti dei Venus. L’album promette un approccio dinamico e tecnico al thrash metal con sottili tocchi di death metal.
Tracklist di “Obscured Until Observed”:
- Sons of Grus
- The Observatory
- City of Nektron
- Circus Strange
- Alive
- Artificially Prolonged Existence
- Venus Legacy
- The Arrhythmic Pulse of the Universe
- Subatomic Search For Human Consciousness
Mentre cresce l’attesa per l’album, i Venus svelano anche il loro primo singolo in anteprima, dando ai fan un assaggio del loro sound unico. È possibile ascoltarlo qui:
https://youtu.be/ra9CKVipNlI
https://open.spotify.com/album/3ZMbWmiFfSkLDcbcBTOmjW
Per ulteriori aggiornamenti, assicuratevi di seguire i VENUS sulla loro pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/VenusSciFi
“Obscured Until Observed” sarà disponibile a partire dal 14 novembre 2023, tramite Xtreem Music, su CD e in formato digitale.