Comunicato stampa Asher Media
Formati nel 2017 dal vocalist Connor Grant, i Trick Casket sono nati nelle profondità della scena industrial-metal di Toronto durante un arduo viaggio di turbolenze emotive e oscurità. Una fragorosa tempesta di industrial metal, il suono dei Trick Casket incanala lo spirito di gruppi leggendari come Ministry e 3Teeth e rende omaggio alle loro influenze principali, tra cui Nine Inch Nails, Skinny Puppy, Korn e Suicide Commando. Con questo formidabile arsenale musicale, si sono ritagliati una nicchia unica nel genere. Il loro ultimo singolo, “Filth“, pieno di rabbia, segna un nuovo capitolo per la band, come spiegano i componenti:
“La canzone parla di un tradimento. Di come si vede chi è veramente qualcuno sotto sotto. Ma sto parlando di qualcuno che mi ha fatto del male? Oppure si tratta di un’auto-riflessione per capire che non sei chi pensavi di essere? Scegliete voi. Al centro della musica dei Trick Casket c’è una narrazione avvincente, che scava nelle lotte della depressione, dell’ansia, della rabbia e della frustrazione. I loro testi fungono da sfogo catartico, risuonando con gli ascoltatori che trovano conforto e forza nelle loro potenti melodie“.
Per quanto riguarda la copertina del singolo, Grant dice che è nata dal suo amore per la giustapposizione e per le immagini astratte che possono raccontare qualsiasi storia. Dal punto di vista musicale, “Filth” è un brano industrial metal brutale e martellante, ma l’opera d’arte è una mano di donna che stringe delle liane. Gli è piaciuta la bellezza inquietante di questa immagine e il fatto che tutti noi dobbiamo sporcarci le mani e che le cose che teniamo strette e che pensiamo siano belle, alla fine sono solo viti morte.
L’idea di Trick Casket è nata da un cocktail di tutto ciò che Grant ama: musica pesante, horror e teatro. Voleva diventare pienamente ciò che sentiva di essere dentro di sé e, allo stesso tempo, creare uno sfogo per gli altri. I Trick Casket vogliono che le persone facciano festa, si divertano, dimentichino lo stress e il dolore che stanno vivendo e lascino andare la propria anima. Sono consigliati ai fan di Nine Inch Nails, Skinny Puppy e 3TEETH.
Guardate e ascoltate il video di “Filth” qui: