Comunicato stampa Wormholedeath Records
La band progressive death metal costaricana Unborn Prophecy ha appena pubblicato un video di playthrough di “Awakening of Tiamat“, tratto dall’acclamato album “Waking Our Ancient Memories“.
Guarda qui il playthrough della batteria di “Awakening of Tiamat“:
Girato nello studio di Juan Carlos, questo brano cattura l’essenza della loro musica. Juan Carlos commenta: “Questo brano è molto speciale per noi. È il brano che dà il titolo all’album, anzi, originariamente aveva il nome dell’album, quindi abbiamo dato fondo a tutte le nostre energie per crearlo. Al momento della registrazione, ho avuto difficoltà con questo brano perché dovevo usare i doppi colpi per riuscire a registrarlo, ma nel video si vede chiaramente che ora uso i colpi singoli. Questa è la migliore rappresentazione di come ci siamo evoluti con la nostra musica. Ora sono più sicuro di suonare questa canzone dal vivo rispetto a prima, e probabilmente è una delle nostre canzoni più energiche sul palco.
Per i lettori curiosi, le voci all’inizio della canzone sono le nostre, che urlano i nomi di specifiche divinità in Bri-Bri, una lingua indigena del Costa Rica“.
“Waking Our Ancient Memories” è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e ha ricevuto ampi consensi per il suo suono potente, tecnico e professionale, i testi significativi e lo stile unico che contraddistingue il loro sound caratteristico.