Comunicato stampa Against PR
Il chitarrista Jakob Mølbjerg commenta:
“Quest’ultimo singolo è un feroce ed epico figlio di puttana! Con un tempo di ascolto di 7.13, si immerge in un’esplorazione musicale progressiva di oscurità, pesantezza e malinconia schiacciante inusuale anche per i nostri standard, affrontando l’inevitabile confronto dell’umanità con le conseguenze del nostro parassitismo culturale e i nostri costanti sforzi per favorire il nostro posto, senza badare a spese – anche se il costo finisce per essere la nostra graduale scomparsa per mano di catastrofi naturali o la nostra stessa ridondanza esistenziale nella società moderna. A questo proposito, un video alimentato dall’intelligenza artificiale era naturalmente il paradosso performativo perfetto della nostra crescente dipendenza dalla tecnologia e della sua inevitabile esplorazione, con tutti i pericoli e le insidie che comporta. Ci auguriamo che tutti voi possiate apprezzare questa perfetta “colonna sonora per i tempi finali“.
Con l’ottavo album e a dieci anni dalla loro ultima pubblicazione, i Mercenary tornano con un capolavoro per tutti i fan del death melodico e del progressive metal.
Formatisi ad Aalborg, in Danimarca, i Mercenary catturano la miscela unica di malinconia, melodia e aggressività scandinava.
Ordina qui: https://linktr.ee/mercenarymetal
Disponibile su tutte le piattaforme digitali, Digipak e 2LP in vinile
https://mercenary.lnk.to/SoundtrackForTheEndTimes