Comunicato stampa
Wax Mekanix è tornato con un nuovo singolo e un nuovo video.
Si tratta del secondo brano tratto dal suo nuovo album, “Psychotomimetic“, pubblicato da Electric Talon Records “Once Upon A Lie“.
“Chi esamina il procuratore? Chi controlla l’osservatore?”.
“Nulla ci scuote all’interno della scatola di morte.”
~Wax Mekanix~
Guidato da un groove minaccioso e denso, ingannevolmente soddisfacente, punteggiato da chitarre melodiche seghettate, voci misteriose e da una sezione ritmica schiacciante, Wax offre la prospettiva tripposa del masochista “mentito”.
Con una voce significativamente diversa dall’urgenza di “Mobocracy” del 2020 e di “Blunt” del 2021, il suo esperimento di verità di 3 minuti e 22 secondi illustra la dualità delle masse globali insaziabili di falsi profondi in aumento esponenziale.
Egli propone l’idea che le persone non siano innocentemente ingannate da una disinformazione schiacciante. Wax si insinua nella pelle di coloro che corteggiano volentieri l’immolazione intellettuale e spirituale solo per vedere come ci si sente. Non è un neofita. È sobrio, con gli occhi spalancati, accetta e accoglie l’infinito torrente di prevaricazioni. Curiosamente deciso a sperimentare le inevitabili conseguenze del flusso e riflusso di verità e bugie.
Wax ci lascia con un testo di commiato che strizza l’occhio: “I’m on to your jive. Cons breed your demise“. Si riferisce al bugiardo, a chi è stato mentito o per entrambi?”.