Comunicato stampa Atomic Fire Records

Quando mancano solo 4 settimane alla pubblicazione del nuovo album in studio “Mosaic“, il quintetto progressive power metal statunitense Theocracy – il fondatore della band Matt Smith (voce principale e voce secondaria), Jonathan Hinds (chitarre, voce secondaria), Taylor Washington (chitarre, voce secondaria), Jared Oldham (basso, voce secondaria) ed Ernie Topran (batteria) – è orgoglioso di presentare oggi la seconda traccia in anteprima del disco. Introducendo gli ascoltatori in modo calmo e balladico, la canzone che dà il titolo all’album si intensifica in seguito: Da strofe e ritornelli genuinamente power metal, “Mosaic” include persino una sezione solista thrashy e mette in mostra l’ampia gamma di elementi che confluiscono nella musica dei Theocracy. Immergetevi in questo pezzo avventuroso e guardate il nuovo video musicale del gruppo, realizzato ancora una volta con l’aiuto di Industrialism Films, qui sotto.

Guardate “Mosaic” su YouTube:


Ascolta/acquista il brano qui: https://theocracy.afr.link/mosaicsinglePR

Matt commenta: “Mosaic” è uno dei miei brani preferiti dei THEOCRACY di tutti i tempi. Nel suo cuore è un ritorno all’apice del power metal, un inno cantato galoppante e impetuoso. Ma ha tutto ciò che amo di ciò che facciamo: la melodia, la potenza, il dramma, le luci e le ombre, i riff. Concettualmente, la canzone parla di come riusciamo a vedere solo le singole scene della nostra vita, ma ci manca la prospettiva per vedere l’arazzo complessivo che quelle scene alla fine si combinano per creare. I momenti belli, quelli brutti, le cose che vorremmo non fossero accadute… sono tutti pezzi che Dio usa per formare ciò che alla fine diventiamo. E noi possiamo certamente fare riferimento a questo nel nostro viaggio come band negli ultimi anni. Quindi c’è un po’ di psicologia, molta spiritualità, un po’ di nostalgia e una sana dose di malinconia e meraviglia. E, come è giusto che sia, questa canzone ti porta in un bel viaggio in poco più di cinque minuti“.


Assicuratevi di dare un’occhiata anche al primo singolo digitale, “Return To Dust“:
https://theocracy.afr.link/returntodustPR

I dieci nuovi inni sono stati registrati, prodotti e mixati da Matt Smith, membro dei Theocracy, presso i Theocracized Studios e i Full Moon Studios di Athens, GA, e completati dagli abili tecnici di masterizzazione Emily Lazar e Chris Allgood presso The Lodge, NY. Il titolo dell’album è brillantemente evidenziato dall’opera d’arte di Steven Howard, simile a una vetrata. “Mosaic” sarà distribuito in vari formati ai loro fedeli seguaci in tutto il mondo il 13 ottobre 2023 tramite Atomic Fire Records.

Pre-ordinate l’album fisicamente, pre-salvatelo sul vostro DSP preferito o preordinatelo digitalmente per ricevere “Mosaic” e “Return To Dust” all’istante, qui: https://theocracy.afr.link/mosaicPR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *