Comunicato stampa Inside Out Music Italy

Il leggendario Steve Hackett ha pubblicato il nuovo live album “Foxtrot at Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton”. Per celebrarne l’occasione l’artista inglese pubblica oggi il video di “Can Utility And The Coastliners (Live in Brighton 2022)”:

Il commento di Steve:
“Foxtrot è stata una pietra miliare per i Genesis, una svolta dal punto di vista artistico. Sono orgoglioso di esso oggi come lo ero quando fu pubblicato. Sono entusiasta ora di riportare l’album nella sua interezza in tour; questo live album cattura prestazioni, immagini e produzione di altissima qualità. È una vera festa… Godetevela!”

Filmato e registrato dal vivo nel suo tour del 2022 nel Regno Unito, nella città costiera di Brighton, questo live vede Steve e la sua band celebrare il 50º anniversario del tanto amato album dei GenesisFoxtrot“, suonato per intero e tra i favoriti dei fan grazie a brani come “Watcher Of The Skies” e la maestosa “Supper’s Ready“. In scaletta ci sono anche brani della carriera solista di Steve Hackett tra cui “The Devil’s Cathedral” dal suo ultimo album in studio “Surrender of Silence” e la potente “Ace of Wands“.

Disponibile il video di “Watcher of the Skies”, girato da Paul Green: https://youtu.be/bFgdvFnAVX0 

Foxtrot At Fifty + Hackett Highlights: Live in Brighton” è stato mixato da Chris Lord-Alge e masterizzato da Ted Jensen presso lo studio Sterling Sound. L’album sarà pubblicato nei formati Ltd 2CD+Blu-ray e Ltd 2CD+2DVD, entrambi contenenti un breve documentario con interviste e dietro le quinte e un mix 5.1 surround e verrà pubblicato anche nei formati Ltd Deluxe 180g 4LP e in digitale. L’album è disponibile a questo link: https://stevehackett.lnk.to/FoxtrotAtFiftyHackettHighlights-LiveInBrighton 

Intro / Ace of Wands
The Devil’s Cathedral
Spectral Mornings
Every Day
A Tower Struck Down
Basic Instincts
Camino Royale
Shadow of the Hierophant
Watcher of the Skies
Time Table
Get ‘Em Out by Friday
Can Utility and the Coastliners
Horizons
Supper’s Ready
Firth of Fifth
Los Endos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *