Comunicato stampa Rockshots Records

La band italiana/malese Silent Angel è pronta a rivelare il primo singolo “Against The Tides” dal loro primo full-length “Unyielding, Unrelenting” che uscirà per Rockshots Records il prossimo novembre 2023.

Questo brano è stato uno degli ultimi che ho scritto per il disco. È stata scritta durante il picco della pandemia COVID-19 che ha messo in ginocchio il mondo nel 2020-2022 e successivamente l’invasione dell’Ucraina. Ho giocherellato con il riff e la struttura ritmica per un bel po’ di tempo. Vedere amici in tutto il mondo, familiari e parenti cadere vittime degli effetti della pandemia mi ha spinto a scrivere il testo come mezzo per ispirare chiunque ne sia affetto a essere forte e a perseverare. Non bisogna mai arrendersi di fronte a difficoltà insormontabili“, aggiunge il chitarrista Eric “StormBlade” Poon.

Guardate e ascoltate il video musicale di “Against The Tides” qui:

Un collettivo internazionale quello dei Silent Angel, band italo-malese che ha le sue fondamenta profondamente radicate nel power e nel symphonic metal con un mix di progressive e influenze metal giapponesi. L’album di debutto dei Silent Angel, “Unyielding, Unrelenting“, è arrivato da tempo. Lavorando con un budget limitato, i Silent Angel hanno iniziato registrando alcuni demo e pubblicando un EP approssimativamente registrato solo per vedere se la musica aveva del potenziale, e così è stato. Il cambio di formazione e la pandemia globale hanno fatto slittare le cose di qualche anno, ma attraverso tutte le prove e le tribolazioni, il loro duro lavoro, la loro dedizione e i loro sforzi stanno finalmente dando i loro frutti. Immergetevi nella musica e lasciate che vi dia la forza e il coraggio di affrontare i vostri demoni e superare le avversità. Ci sarà un Angelo Silenzioso, un guardiano, un protettore che vi darà quel briciolo di speranza e di spinta per andare avanti e lottare per un futuro migliore mentre ascoltate dieci tracce di power/symphonic metal. “Unyielding, Unrelenting” offre molte piacevoli vibrazioni vintage, magnifici assoli di chitarra e batterie martellanti, ma anche momenti sentimentali e tranquilli e linee melodiche uniche con le sue svettanti voci in duo e l’energico canto rock di Claudia Beltrame, frontwoman della band italiana di prog sinfonico, Degrees Of Truth e Gracie Shona, ben nota nella scena dei club malesi.

È sicuramente il periodo più lungo che abbia mai dedicato a un progetto musicale, ma credo fermamente nella musica e nelle persone con cui sto lavorando per realizzare questo sogno. I brani sono in realtà una selezione di canzoni che ho scritto alla fine degli anni ’90 fino alla rinascita e alla riformazione dei Silent Angel nel 2015 e successivamente ho ripreso a scrivere e comporre la musica, i testi e gli arrangiamenti delle canzoni. Posso dire con certezza che il nostro viaggio è ufficialmente iniziato e io, a nome di tutta la band, spero che i nostri fan e sostenitori di tutto il mondo apprezzino davvero questo nostro lavoro d’amore” aggiunge Eric Poon.

Consigliato agli appassionati di power e symphonic metal e di gruppi come Iron Maiden, Helloween, Stratovarius, Rhapsody e Hammerfall, “Unyielding, Unrelenting” dei Silent Angel uscirà il 24 novembre per Rockshots Records.

Preordine dell’album -https:/bit.ly/SilentAngelCD

Track Listing:​

1. Unyielding Spirit – 2:40
2. Against The Tides – 5:34
3. A Destiny In Shadows – 3:45
4. Through Selene’s Eyes – 4:30
5. Aurora’s Dream – 4:58
6. Descent Into Infinity – 3:50
7. When Dusk Meets Dawn – 3:20
8. Angel Rising – 4:07
9. Tears Of Celestine – 5:21
10. Twilight Of The Black Rose – 6:18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *