Comunicato stampa Wormholedeath Records
I pesi massimi dell’industrial rock australiano A Somerset Parade sono tornati nel 2023 con una recente firma con l’etichetta discografica italiana Wormholedeath. Insieme porteranno ai fan della band il tanto atteso sophomore album Carcosa.
Ispirato al libro cult del 1895 di racconti horror “The King In Yellow” di Robert W. Chambers, Carcosa è un’oscura raccolta di storie che esistono sia nella realtà che negli incubi.
Dopo oltre quattro anni di sviluppo, la band ha sperimentato ed evoluto non solo il proprio processo di scrittura, ma anche il proprio sound. Numerose riscritture, perdite personali, avversità e persino una pandemia sono servite a trasformare questo album fondamentale nel capolavoro sonoro che è oggi.
Carcosa offre agli ascoltatori un assalto rock pieno di ritornelli carichi di hook, di break down che colpiscono duramente e di momenti delicati, il tutto legato a un paesaggio sonoro di ispirazione industriale e synth-wave.
Che amiate o odiate Carcosa, non c’è dubbio che vi farà sentire qualcosa, ed è certamente un segno di grandi cose che verranno per gli A Somerset Parade.