Comunicato stampa Against PR
La band melodic power metal Signum Regis pubblicherà il suo nuovo album “Undivided” tramite Ulterium Records il 17 novembre. L’album sarà disponibile in CD, in edizione limitata in vinile e in digitale.
“Salt of the Earth“, il primo singolo estratto dall’album, è un edificante inno melodico power metal, perfetto per i fan di band come Helloween, Stratovarius, Stryper e Theocracy! Il singolo è disponibile su tutte le piattaforme digitali e il video musicale è disponibile su YouTube.
“Undivided” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Kamelot, Evergrey) e l’epico artwork è stato creato da Uwe Jarling (Grave Digger, Mystic Prophecy). Tra gli ospiti dell’album figurano i chitarristi Jimi Cimbala (No Control) e Daniel J. Fries (Affector) e il cantante David Åkesson (Moonlight Agony, Quantice, Symphonity).
Il songwriting di “Undivided” è davvero forte e le canzoni che sono finite sull’album sono state selezionate da molti. Nell’album troverete canzoni power metal veloci, canzoni heavy metal epiche, molte melodie orecchiabili, influenze neoclassiche e testi edificanti. In tutto l’album si sente la forte musicalità per cui i Signum Regis sono conosciuti, coronata dall’eccellente interpretazione vocale di Jota Fortinho!
L’album segna il ritorno dei Signum Regis alla Ulterium Records, l’etichetta con cui la band ha pubblicato tre dischi di successo tra il 2013 e il 2015: “Exodus“, “Through the Storm” e “Chapter IV: The Reckoning“.
Non lasciatevi sfuggire “Undivided“, un album di power metal di grande impatto che dovrebbe essere perfetto per i fan del power metal melodico e dell’heavy metal e di band come Helloween, Stratovarius, Stryper e Theocracy!
“Undivided” track listing:
01. Daniel’s Prophecy
02. Ministry of Truth
03. Salt of the Earth
04. Interpreter of Dreams
05. Pilgrim Road
06. Servants of the Fallen One
07. Sea of Galilee
08. Prepare for War
09. Undivided
10. Shield My Soul