Comunicato stampa Atomic Fire
Il quintetto metal togolese ARKA’N ASRAFOKOR [Asrafocore = “Musica dei guerrieri” (“asrafo” significa “guerriero” nella loro lingua madre)] è orgoglioso di annunciare di aver firmato un contratto discografico con l’etichetta tedesca Atomic Fire Records. Traendo la loro principale ispirazione dalle tradizioni e dalla saggezza africane, che si traducono nella loro personalissima interpretazione del genere, il quintetto è attualmente nelle fasi finali della produzione del loro debutto su etichetta, ancora senza titolo, che uscirà presumibilmente all’inizio del 2024.
La band dichiara: “Cari amici, la nostra missione è iniziata 12 anni fa. Abbiamo fatto passi da gigante grazie ai nostri fratelli e alle nostre sorelle a casa in Togo, nella Madrepatria e in diverse altre parti del nostro amato Pianeta Terra. Fratelli e sorelle che hanno camminato con noi. E siamo grati per ogni passo. Ora stiamo passando a un altro livello per incrementare la diffusione della nostra musica e del nostro messaggio #asrafocore in tutto il mondo. Siamo estremamente felici e onorati di annunciare la nostra firma con l’etichetta metal Atomic Fire Records (MESHUGGAH, OPETH e altri artisti e band straordinari). Ringraziamo il team di Atomic Fire Records, tutte le anime chiave che hanno reso possibile questo sogno. Un ringraziamento speciale va ai preziosi amici che hanno sostenuto la nostra missione fin dal primo giorno. Come promesso, siamo stati in studio per portarvi altro #asrafocore, portato a un livello superiore: il nuovo album uscirà all’inizio del 2024. Restate fedeli, restate forti, restate metal – questo è… ARKA’N ASRAFOKOR!“. #metalfromthemotherland
Ute Linhart, A&R di Atomic Fire Records, aggiunge: “Il mondo può aspettarsi da questo gruppo ritmi altamente contagiosi e beat diretti in faccia che faranno pompare il sangue ad alta velocità. L’impronta sonora unica che hanno creato per se stessi li farà diventare nient’altro che il più grande gruppo metal emerso dall’Africa”. Tenete gli occhi aperti per non perdervi una delle prime attrazioni della scena metal all’inizio del prossimo anno!“.
Dopo aver annunciato questa nuova unione, gli ARKA’N ASRAFOKOR stanno preparando il loro ritorno sui palchi per due spettacoli questa settimana: Partendo dal Cabaret Vert in Francia, la band si esibirà anche al rinomato Motocultor Festival nello stesso paese e quest’ultima sarà la loro prima esibizione in un vero evento metal europeo. Siate presenti!
ARKA’N ASRAFOKOR live:
17.08.2023 FR Charleville-Mézières – Cabaret Vert
18.08.2023 FR Carhaix – Motocultor Festival
— — — — —
ARKA’N ASRAFOKOR are:
Rock Ahavi | guitars, lead vocals
Enrico Ahavi | keyboards, harsh & rap vocals
Francis Amevo | bass
Mass Aholou | percussion
Richard Siko | drums
—
ARKA’N ASRAFOKOR online:
www.facebook.com/arkanasrafokor
www.instagram.com/arkanasrafokor
www.twitter.com/arkanafrika
www.youtube.com/@arkanasrafokor8495
https://label.atomicfire-records.com/project/arkan-asrafokor/