Comunicato stampa NeeCee Agency
I Dead Icarus, il nuovo progetto di Alex Varkatzas, ex cantante degli Atreyu con dischi d’oro nel carniere, hanno ufficialmente firmato un contratto mondiale con MNRK Heavy.
Per accompagnare questa entusiasmante notizia, i Dead Icarus hanno svelato il video del nuovo singolo “Sellout”. Guardalo qui:
Il brano è una mazzata ipercinetica di metal veloce e in-your-face, con voci stratificate e un breakdown da urlo. “Sellout” mostra un lato diverso della personalità musicale dell’artista. Colpisce duramente, ma è anche infuso di una melodia irresistibile.
Questo è il primo assaggio della nuova musica, che prenderà forma in un disco previsto per la primavera del 2024.
Scott Givens, SVP Rock & Metal di MNRK, afferma: “Il nuovo progetto di Alex ha entusiasmato tutto il nostro team Heavy. Ha messo insieme un progetto incredibile con un gruppo di musicisti straordinari“.
Alex afferma: “Sono molto eccitato e grato che i DEAD ICARUS si uniscano alla famiglia Heavy di MNRK. MNRK comprende la mia visione musicale e mi ha dato libero sfogo a tutti gli aspetti del mio percorso musicale. Non vedo l’ora di condividere ciò che è stato creato come risultato di questa fiducia incondizionata. Questa è la musica più onesta, dolorosa, arrabbiata e ottimista che abbia mai creato. Questa è la mia strada verso la redenzione e la verità“.
Punto fermo dell’Ozzfest a metà degli anni 2000, con due album d’oro, gli Atreyu sono una delle band che definiscono la New Wave dell’Heavy Metal americano, insieme a gruppi come Avenged Sevenfold e Lamb Of God. Classici del metalcore come “The Curse” e “A Death-Grip on Yesterday” erano alimentati dallo scream caratteristico di Alex.