Comunicato stampa Rockshots Records
Gli svedesi Stygian Fair pubblicheranno il nuovo album “Aradia” il prossimo agosto tramite Rockshots Records. Si tratta del quarto full-length della band e segue “Equilibrium” (2021), “Nadir” (2020) e il debutto “Panta Rei” (2018).
Formatosi originariamente a Umeå, in Svezia, il nuovo album degli Stygian Fair, “Aradia“, vede la partecipazione del nuovo cantante/chitarrista Andreas Stoltz (Binary Creed, Hollow) insieme a Emil Holmqvist (chitarra), Anders Hedman (basso) e P-O Jonsson (batteria). La musica è pesante, riflessiva e una miscela unica di nuovo e vecchio heavy metal epico.
Con 10 brani di AOR melodic metal assortito, “Aradia” toccherà e trasporterà gli ascoltatori in un luogo in cui melodie, parole e musicalità diventano emozioni e immagini.
Ci affidiamo a buone melodie e la sezione ritmica è, come fin dall’inizio, vitale per il suono della band. Ora che Andreas fa parte della band c’è più spazio per giocare con le parti di chitarra, quindi questo album potrebbe essere diverso. Ma pensiamo che i vecchi fan non rimarranno delusi da Aradia!
Stygian Fair
“Aradia” è un monumento di metal onesto. La band non ha l’ambizione di saltare a bordo di qualche moda musicale del momento, ma fa quello che gli piace e che sente funzionare quando suona insieme. Ci sono canzoni più morbide e canzoni più pesanti, ma tutte trasmetteranno qualcosa ai fan, soprattutto a quelli che amano i Rush, i Memento Mori o i Tad Morose.
Aradia è uno di quegli album a cui tornerete molte, molte volte. Lo abbiamo reso pesante, metal e totalmente onesto. C’è bellezza, tristezza, rabbia, perdita e nostalgia. Cose con cui sarete in grado di relazionarvi. Questo è importante per gli Stygian Fair, perché voi siete importanti per noi. Perché altrimenti lo faremmo? Siamo davvero soddisfatti della varietà delle canzoni: molte chitarre pesanti, una batteria che spinge e persuade, un basso che si muove e si muove, e naturalmente un cantato che parla alla vostra anima con sussurri e urla. Pensiamo che vi piacerà!
Stygian Fair
Oggi la band condivide il nuovo video musicale per il secondo singolo “Masters of The Sea“.
Poiché veniamo dalla Svezia, molto probabilmente siamo discendenti di guerrieri vichinghi. Forse è per questo che abbiamo scritto questa canzone e abbiamo anche cercato di compensare un po’ tutti i saccheggi e simili cambiando prospettiva durante il ritornello con le vittime. Questa canzone è un must per tutti coloro che trovano difficile resistere a canzoni che parlano di spade e draghetti.
Stygian Fair
Guardate e ascoltate “Masters of The Sea” ai seguenti link: