Comunicato stampa Against PR

La band melodic metal brasiliano-tedesca FlowerLeaf è entusiasta di annunciare l’imminente uscita del suo nuovo EP, “Dreamerie: The Prelude“, che sarà presentato il 23 agosto 2024. Questa uscita mette in mostra il loro caratteristico mix di generi melodici, sinfonici e power metal.

Dreamerie: The Prelude” funge da introduzione all’attesissimo album completo della band, “Dreamerie“, la cui uscita è prevista per l’anno successivo. I FlowerLeaf vogliono che i loro fan apprezzino il fatto che questo EP non è un progetto a sé stante, ma un pezzo integrale di un concetto musicale più ampio.

Traendo ispirazione dall’affascinante regno dei sogni, degli incubi e del delirio, “Dreamerie: The Prelude” scava nei desideri più profondi del cuore e nelle più grandi paure dell’anima. Con influenze letterarie come “Sandman” di Neil Gaiman e racconti senza tempo come Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie e Sailor Moon, FlowerLeaf ha tessuto un arazzo musicale avvincente che trascende i generi.

L’EP contiene sette brani che trasportano gli ascoltatori in un viaggio etereo nel mondo dei sogni. Sono inclusi i già noti singoli “Fireflies“, “The Sound of Time” e “The Storm“, che dimostrano il lirismo poetico e la potente musicalità di FlowerLeaf.

Ogni canzone di “Dreamerie: The Prelude” narra una storia unica nel regno dei sogni. A partire dall’incantevole brano introduttivo “A Dream Lullaby“, che invita gli ascoltatori a entrare nel regno, fino all’anthemica “Stargazers“, che celebra il potere dell’amicizia e dell’incoraggiamento, FlowerLeaf offre un’esperienza musicale coinvolgente.

Look out the window” funge da interludio onirico, guidando gli ascoltatori attraverso le pagine della Dreamerie. “The Sound of Time” rivela sentimenti di paura, tristezza e ansia quando il tempo sembra sfuggente. “The Storm” simboleggia la forza incrollabile necessaria per perseguire i sogni e raggiungere gli obiettivi, riflettendo la forza di una tempesta. A conclusione dell’EP, “Pouring Rain” fornisce un accenno alla magnificenza che verrà nell’album completo.

I FlowerLeaf, composti da Vivs Takahashi (voce), Marcelo Kaczorowsky (basso) e Florian Mathes (batteria), mostrano il loro notevole talento e la loro appassionata devozione attraverso la loro musica. Prodotto da Raphael Gazal, con la produzione vocale di Marina La Torraca (Phantom Elite, Exit Eden), “Dreamerie: The Prelude” promette di affascinare i fan del metal melodico con la sua intricata narrazione e i suoi lussureggianti paesaggi sonori.

Preparatevi a un viaggio musicale unico: “Dreamerie: The Prelude” incanta i sensi e guida nel regno dei sogni.

Per ulteriori informazioni sui FlowerLeaf e sulle loro prossime uscite, visitate il loro sito ufficiale all’indirizzo www.flowerleafband.com e seguiteli sui social media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *