Comunicato stampa Scarlet Records
I Silent Rage hanno pubblicato il lyric-video di ‘Black Monday‘ con la partecipazione di Bob Katsionis (Stray Gods, Warrior Path, ex Firewind), quarto singolo e terzo video tratto dal nuovo album ‘Nuances of Life‘ pubblicato a maggio tramite Scarlet Records.
‘Black Monday‘ è un sentito omaggio alle 103 vittime degli incendi di Attica del 2018 in Grecia – R.I.P.
“Oggi è un giorno molto speciale per noi. Segna cinque anni da quel lunedì nero del 2018, in cui 103 persone hanno perso la vita durante gli incendi estivi a Mati, nell’Attica, in Grecia. Abbiamo quindi deciso di rendere il nostro tributo a quelle persone e abbiamo dedicato questa canzone in loro affettuosa memoria.
Quegli incendi hanno devastato la Grecia e da allora gli incendi si ripetono ogni anno. Viviamo in un circolo infinito che non si può spezzare. Anche ora, lo stato dell’Attica, dove vivono 4 dei 5 membri della band, sta bruciando di nuovo. Migliaia di ettari di foreste e di fauna selvatica stanno diventando cenere, senza dare alcun segno di speranza per il futuro. La nostra unica speranza è che non ci siano più perdite di vite umane da piangere, che non ci siano più animali selvatici da perdere, che non ci sia più terra bruciata.
Con onore, The Silent Rage“.