Comunicato stampa Against PR
La rivoluzionaria band stoner doom Red Eyed Cult è entusiasta di annunciare oggi l’uscita del suo album di debutto “UNIT 61” su cassetta. L’album è stato pubblicato per la prima volta su 420 quest’anno e ora, in collaborazione con l’etichetta DIY Spectral Hound Records, è in arrivo sul mercato una versione in cassetta in edizione limitata.
Unendo voci selvagge, un groove schiacciante e riff terremotanti, “UNIT 61” forma un Cerbero fumante e dagli occhi di vetro. Il trio di Norwich, composto da Lewis Doran (voce, basso), Max Lungley (chitarra) e John Franks (batteria), si è avventurato fuori da uno studio tradizionale per registrare l’album. Hanno trovato l’atmosfera perfetta in un deposito top-secret di bombe nucleari appena fuori dall’A11, ottenendo una miscela di stoner doom diversa da tutte quelle che l’hanno preceduta.
L’album è stato registrato e prodotto da David Vickers presso i Bomb Store Studios, mentre il sorprendente artwork è opera di Davide Mancini.
Frazer Jones di Desert Psychlist elogia l’album come “un’intrigante miscela di stonerized metal weediano e proto-doom dal sapore anni ’70, con una voce rauca e rasposa”.
Red Eyed Cult links:
redeyedcult.bandcamp.com
facebook.com/RedEyedCult
instagram.com/red_eyed_cult/
Spectral Hound Records links:
linktr.ee/spectralhoundrecords
Bomb Store Studios links:
linktr.ee/bombstorestudios
Davide Mancini link:
instagram.com/dart_works/