Comunicato stampa The Metallist PR

L’artista texano CALEB HYLES è lieto di condividere con vecchi e nuovi fan il singolo “Darkness Before The Dawn“. Il brano, uscito il 21 Aprile via Judge & Jury Records, include la partecipazione di Lacey Sturm, la fondatrice e cantante della rock band Flyleaf. La canzone non riguarda soltanto il trovare la luce in fondo al tunnel, ma parla anche di quei momenti quando bisogna lottare, circondati dalle tenebre, con la luce non ancora visibile

CALEB HYLES ha dichiarato riguardo la canzone:

È sempre più buio prima dell’alba. Abbiamo tutti sentito questo sentimento in passato. Nella migliore delle ipotesi, è inteso come incoraggiamento. Continuare ad andare avanti, sempre e comunque. Ma cosa succede quando siamo nell’oscurità? Tutto questo ha importanza o è solo una promessa vuota? Come posso marciare verso un’alba promessa che non posso vedere? Questo è un inno per tutti coloro che sono ancora nell’oscurità. Coloro che sono avvolti dal dolore, dalla paura, dalla vergogna, dalla confusione, dalla lotta. Sappiamo che verrà l’alba, ma per ora non pensiamoci. Affrontiamo ciò che è davanti a noi. Abbracciamo il cambiamento. Affrontiamo i demoni. Combattiamo. Continuiamo nell’oscurità prima dell’alba.

Darkness Before The Dawn” è il terzo singolo tratto dal prossimo album di debutto di Caleb con Judge & Jury Records, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2023. L’artista ha un canale YouTube con oltre 1,5 milioni di followers, che include sue interpretazioni di musical di Broadway, Disney e anime, dando loro nuova vita.

Insieme a Caleb nel singolo troviamo Lacey Sturm, la co-fondatrice e cantante della rock band Flyleaf. Howard Benson ha prodotto diversi album per i Flyleaf (“Flyleaf“, “Memento Mori“, “New Horizons“) tra la metà e la fine degli anni 2000 insieme alle loro 3 canzoni più importanti “All Around Me“, “I’m So Sick” e “Fully Alive” presenti nel loro omonimo album di debutto. La band si è sciolta nel 2012, ma alla fine del 2022 la band ha annunciato che si sarebbero esibiti insieme in alcuni spettacoli, poco dopo l’uscita del singolo “Darkness Before The Dawn”.

Judge and Jury Records è un’etichetta discografica indipendente con sede a Los Angeles, California, fondata nel 2019 dal pluripremiato produttore discografico Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Nel corso della sua carriera, il co-fondatore Howard Benson ha venduto oltre 60 milioni di album, accumulando oltre 25 miliardi di stream producendo artisti del calibro di My Chemical Romance, P.O.D., Skillet, Three Days Grace, Seether, Daughtry, Kelly Clarkson e molti altri. Il co-fondatore di Judge & Jury Records Neil Sanderson ha visto un successo simile essendo songwriter e co-fondatore dei Three Days Grace. Con oltre 10 milioni di album venduti e 22 canzoni al primo posto nelle radio rock, di recente si è consolidato come l’artista numero 1 del 2022 secondo Loudwire. Howard e Neil hanno iniziato a lavorare insieme quando Howard ha prodotto “One-X” con Three Days Grace, il primo di numerosi album con la band. Con la produzione di Howard e il songwriting di Neil, ora hanno il maggior numero di canzoni al numero 1 nelle radio rock mainstream della storia.

“Darkness Before The Dawn” è eseguita da Caleb Hyles, Lacey Sturm, Judge & Jury. Scritta da Caleb Hyles, Jonathan Young, Lacey Sturm (40/40/20). Prodotta da Howard Benson, Neil Sanderson, Jonathan Young. Mixing Engineer: Joe Rickard. Sviluppata da Mike Plotnikoff. Editata da Paul DeCarli. Mastering Engineer: Niels Nielsen. Batteria di Jonathan Young, chitarra/basso di JR Bareis, voci di Caleb Hyles e Lacey Sturm. Chitarre di Jonathan Young, Mark Kouznetsov.

Ascolta/scarica “Darkness Before The Dawn” su:

Spotify: https://bit.ly/46ypET3

Amazon Music: https://bit.ly/3JJu4MV

Apple Music: https://bit.ly/3OayFux

Deezer: https://bit.ly/3ND5WwS

Tidal: https://bit.ly/3NCzkTJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *