Comunicato stampa Scarlet Records
I Grymheart pubblicheranno l’album di debutto “Hellish Hunt” il 22 settembre tramite Scarlet Records.
Ingegnerizzato, prodotto e masterizzato da Gábor Kovács; registrato e mixato al Blacksmith Studio (Budapest); maestosamente illustrato da Gyula Havancsák (Accept, Stratovarius, Burning Witches); “Hellish Hunt” sarà pubblicato nei seguenti formati:
- CD digipack
- digitale
I Grymheart sono una nuova band heavy metal fondata nel 2022 da Gabriel Blacksmith (Gábor Kovács), ex leader e principale compositore dell’acclamata power metal band ungherese Wisdom.
I Grymheart combinano l’energia del power metal, le armonie del folk metal, l’epicità del symphonic metal e le voci urlanti del death metal.
Gli elementi più importanti del loro sound sono le melodie orecchiabili: ogni brano contiene parti memorabili che rimangono impresse nella mente; le canzoni sono per lo più veloci ed esaltanti con un sacco di doppia batteria, ma ci sono anche alcune parti lente dall’atmosfera più cupa.
Il concetto e l’immagine generale di Grymheart derivano da personaggi iconici cacciatori di mostri e demoni come The Witcher, Solomon Kane, Van Helsing ecc.; ogni canzone parla di creature mistiche come fantasmi, Succubus, morti viventi, Ignis Fatuus o arpie. La caccia è aperta!
‘Hellish Hunt’ tracklist:
1. The Twilight Is Coming
2. Hellbent Horde
3. Ignis Fatuus
4. To Die by the Succubus
5. My Hellish Hunt
6. Army from the Graves
7. Everlost
8. Fenrir’s Sons
09. Facing the Kraken
10. Harpies of Devil
11. Monsters Among Us