Comunicato stampa Atomic Fire Records
Oggi le leggende brasiliane del progressive power metal ANGRA sono entusiaste di annunciare di aver ufficialmente firmato un contratto con Atomic Fire Records! La leadership metal del gruppo è iniziata oltre 30 anni fa, nel 1991. Da allora si sono affermati come uno dei migliori gruppi metal provenienti dal Sud America, e nell’ultimo decennio hanno visto l’aggiunta del cantante Fabio Lione (ATHENA XIX, ex-RHAPSODY OF FIRE, ex-VISION DIVINE, ecc.) ai loro ranghi. Con Rafael Bittencourt e Marcelo Barbosa alle chitarre, Felipe Andreoli al basso e Bruno Valverde alla batteria, gli ANGRA hanno mantenuto lo slancio e ora, unendosi alla Atomic Fire Records, sono pronti a pubblicare il loro atteso decimo album in studio intitolato “Cycles Of Pain” il 3 novembre 2023. Il lancio sarà supportato da uno speciale show di lancio che si terrà alla Tokio Marine Hall di São Paulo, Brasile, lo stesso giorno.
Il membro fondatore/chitarrista Bittencourt afferma: “Sono molto orgoglioso di annunciare che il nostro ultimo album uscirà il 3 novembre e sarà pubblicato e distribuito da Atomic Fire Records. Siamo molto orgogliosi di far parte della famiglia Atomic Fire Records. È un momento speciale per noi della band.
Per me, che ho fondato la band più di 30 anni fa, ma anche per tutti i membri del gruppo, siamo ora nella terza generazione, il che significa nell’era del nostro terzo cantante, dato che abbiamo Fabio Lione alla voce. Quindi questo sarà il terzo disco della terza generazione. È il nostro decimo album in studio, quindi è come mantenere l’eredità ma anche concentrarsi sul futuro.
È molto divertente questa collaborazione con Atomic Fire Records perché la parola “Angra” sta anche per un luogo in Brasile dove negli anni ’70 è stato costruito un reattore atomico. Questa centrale nucleare è stata creata per produrre una sorta di energia pulita, ma è molto potente e potrebbe salvare il mondo, ma anche distruggerlo. Sarà un’esplosione enorme e metaforicamente possiamo dire che sarà un album molto forte e spero di incendiare il mondo con una musica che possa guarire l’anima delle persone tristi e sole“.
Markus Wosgien, A&R di Atomic Fire Records, afferma: “Ricordo di aver ricevuto il demo degli ANGRA “Reaching Horizon” nel 1992 per la fanzine che pubblicavo negli anni Novanta. Me ne innamorai immediatamente, questa era semplicemente una nuova forma di power metal – e dopo la sua partenza nei VIPER, André Matos aveva finalmente una nuova casa. Un anno dopo uscì “Angels Cry”, che considero ancora uno dei migliori album power metal di tutti i tempi, e nel corso degli anni gli ANGRA si sono sempre sviluppati, rimanendo però fedeli a se stessi. Siamo più che felici di far parte del loro futuro e di pubblicare il loro decimo album in studio, che ci ha ancora una volta stupito. Per noi, gli ANGRA sono anche una questione di cuore, poiché sono una band che abbiamo sempre seguito, rispettato e amato; tutto il nostro team è più che orgoglioso che la band e il suo management abbiano deciso di entrare a far parte del nostro roster e di fidarsi di noi“.
Restate sintonizzati per ulteriori notizie sugli ANGRA in arrivo molto presto!