Comunicato stampa Against PR

I maestri del power-progressive metal britannico, The Spectre Beneath, tornano alla ribalta con un nuovo singolo dalla melodia ammaliante, “Time Dilation“. Avventurandosi in un territorio inesplorato, la band ha creato una struggente storia d’amore, avvolta da chitarre pesanti e armonie oscure. Traendo influenze dai titani del metal, come Megadeth e Iron Maiden, la band continua a battere nuove strade pur rimanendo fedele al proprio stile unico.

Time Dilation ha richiesto un po’ di tempo per essere messo insieme“, ha condiviso la band. “Il riff di apertura è arrivato per primo e poi le strofe. Da lì, il sapore malinconico ha cominciato a trapelare“. Il processo creativo della band è stato influenzato da un episodio di Doctor Who che introduceva l’idea di una storia d’amore vicino a un buco nero. Questo tema, unito al tono della loro musica, ha fatto da sfondo al loro nuovo disco.

Questo disco segna anche una svolta per la band, poiché è la loro prima esplorazione nel regno delle storie d’amore tragiche. La band ritiene che si tratti di un tema con cui tutti possono confrontarsi. “Il verso ‘And you die in my arms, a steady stream of broken dreams’ (E tu muori tra le mie braccia, un flusso costante di sogni infranti) fa leva sulle corde del cuore, perché tutti noi ci siamo trovati in una posizione in cui sentiamo che tutte le nostre aspirazioni iniziano a disfarsi“.

L’evoluzione della band è evidente in “Time Dilation“, che possiede tutte le caratteristiche dell’anima melodica e oscura dei The Spectre Beneath. La band afferma che “è ‘The Spectre Beneath‘ in tutto e per tutto, chitarre pesanti, voci enormi, batteria complessa e un assolo di chitarra da urlo: è tutto ciò che i nostri fan si aspettano“.

In effetti, “Time Dilation” si allinea magnificamente alla discografia della band e contribuisce alla sua continua evoluzione artistica. “Come altre nostre canzoni più lente e malinconiche, come ‘The Downfall of Judith King’ e ‘The Funeral’, ‘Time Dilation’ è una storia cupa e sentita“, ha dichiarato la band.

Il brano è una potente dimostrazione della versatilità della band, che mette in mostra la splendida voce di Stevie, mentre esplora nuovi paesaggi sonori con il supporto familiare di Pete Worrall, Vini Assis, Consta Taylor e Katy Lennon. The Spectre Beneath è certa che i suoi fan apprezzeranno quest’ultimo lavoro. “Con questo nuovo disco, Stevie mette in mostra la sua gamma e dimostra di avere sottigliezza e potenza in egual misura“.

In uscita il 9 giugno 2023, “Time Dilation” è più di una canzone. È un viaggio, una narrazione avvolta nelle ricche trame del power-progressive metal, una testimonianza del paesaggio sonoro unico realizzato da The Spectre Beneath. I fan sono invitati a immergersi nella pubblicazione e ad abbracciare il racconto straziante che è “Time Dilation“.

Con questo disco oscuro e ipnotico, The Spectre Beneath dimostrano ancora una volta il loro impegno nella scena metal, non solo nel Regno Unito, ma su scala globale. Mentre continuano a evolversi e a tracciare il proprio percorso, i fan di tutto il mondo attendono con impazienza le loro prossime novità.

Follow:
Bandcamp: https://thespectrebeneath.bandcamp.com/
Facebook: https://www.facebook.com/TheSpectreBeneath
YouTube: https://www.youtube.com/@thespectrebeneath3812
Spotify: https://open.spotify.com/artist/5cIAETngzd6JmnTxG3EtAi
Instagram: https://www.instagram.com/thespectrebeneath/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *