Comunicato stampa Against PR
In un’epoca di uniformità musicale, Aerik Von è sempre stato fedele all’autenticità. Dalla sua abilità vocale alla versatilità strumentale, l’impegno di Von nel suo mestiere lo ha reso una voce distinta nell’ambito del punk. Con la ristampa del suo classico del 2007, “Love/Hate“, Von non solo ricorda agli ascoltatori la sua abilità artistica, ma offre anche una rinfrescante rivisitazione del suo lavoro che parla della sua continua evoluzione come artista.
Per Von, la sua musica rappresenta uno scavo delle sue esperienze, un resoconto crudo e onesto del suo viaggio. “Il processo creativo è stato piuttosto ispirato, ero appena uscito da un breve tour e avevamo un sacco di esperienze che dovevano essere esplorate in senso cantautorale“, racconta Von, raccontando i momenti che hanno dato vita alla concezione di “Love/Hate”.
Sotto l’aspetto Doom Punk, “Love/Hate” porta con sé un tema di sfida contro la critica pubblica, un motivo che risuona con l’etica personale di Von. Egli afferma: “Il tema principale di questo disco è la sfida contro le critiche del pubblico e il non lasciare mai che la gente ti abbatta dalla tua missione“. Questo sentimento non solo è alla base del singolo, ma è anche indicativo del più ampio corpo di lavoro di Von, a testimonianza della sua ferma determinazione.
Nonostante il passare del tempo, “Love/Hate” rimane una parte fondamentale della discografia di Von, incarnando il suo spirito di ribellione e il suo impegno per l’individualità. Si rivolge “direttamente al tema principale del mio lavoro, che è quello di essere il padrone di se stessi, di non lasciare che nulla ti intralci e di sfidare qualsiasi sistema ti venga sbattuto in faccia“, condivide Von. Anche le tracce del lato B, che Von definisce “storie del tour”, intrecciano una narrazione che risuona con il suo racconto generale di sfida.
Per quanto riguarda i suoi fan, Von spera che “Love/Hate” continui a essere un faro di resilienza per coloro che affrontano le avversità. “Penso che tutti i fan che hanno avuto una situazione difficile, ma che non vogliono arrendersi e vogliono sfidare le probabilità che a volte sembrano impossibili, si identificheranno con questo!“, afferma con passione.
Ripubblicato sotto la Rotten Xore Records, “Love/Hate” si presenta come una versione rimasterizzata del classico originale, accuratamente curata per una nuova generazione di ascoltatori. In qualità di polistrumentista, Von è il motore della creazione di questo singolo, con voce, chitarra, basso e batteria per offrire la sua distinta miscela di Doom Punk.
“Love/Hate” promette di riaccendere la scena punk, con l’energia grezza e lo spirito ribelle di Von che riecheggiano in ogni accordo. La riemersione di questo singolo iconico serve a ricordare l’incrollabile impegno di Aerik Von nei confronti del suo mestiere, la sua sfida personale contro le avversità e la sua imperitura dedizione al punk.