Comunicato stampa Rockshots Records
I KRASHKARMA di Los Angeles possono essere facilmente descritti come uno dei duo più completi del metal. Con un curriculum impressionante, che comprende oltre 3 milioni di visualizzazioni sul loro canale YouTube, più di 100.000 follower su Facebook e oltre 600 concerti tenuti in tutto il mondo, la band è pronta a svelare nuovo materiale con il loro sesto album in studio intitolato “Falling To Pieces” in arrivo a giugno 2023 via Rockshots Records.
Guardando dietro ai fatti e alle cifre, la band è uno dei pochi duo metal con una batterista e una cantante donna e un solo chitarrista/bassista. Da dietro la batteria, l’energica Niki Skistimas tiene il ritmo serrato, mentre emette la sua voce carica di seduzione; nel frattempo, il chitarrista/bassista e co-vocalist Ralf Dietel dà vita al materiale con la sua unica creazione di chitarra/basso Frankenstein. Mai prima d’ora due persone hanno creato un suono così immenso e allo stesso tempo così vibrante.
Per il nuovo full-length, il duo ha scritto e registrato presso i Karma Kollective Studios di North Hollywood, in California, mentre Ralf Dietel si è occupato della produzione, del mixaggio e della masterizzazione, oltre che dell’artwork. Si tratta di un duo di autoproduttori che può essere considerato un jack of all trades quando si tratta di creare e presentare la propria musica.
Rappresentazione dell’esperienza umana universale, dove la fusione delle differenze crea qualcosa di straordinario, KRASHKARMA è intenso, crudo, dinamico ed elettrizzante. Con 12 tracce, “Falling To Pieces” è una storia che porterà i fan in un viaggio dall’inizio alla fine. Dalla fragorosa introduzione della batteria e dall’urlo straziante che si sprigiona dall’intero essere di Niki Skistimas, si prepara il terreno per ciò che verrà. Da lì in poi, l’album vi porterà in una cavalcata selvaggia, con alti e bassi che terranno le orecchie degli ascoltatori eccitate per il seguito. KRASHKARMA si è impegnato a fondo per creare una narrazione avvincente ed epica, con ogni canzone che si basa sulla precedente per creare un insieme coeso. Lungo il percorso, gli ascoltatori incontreranno melodie svettanti, riff devastanti e assoli incandescenti su groove martellanti che interagiscono con le armonie vocali tra Niki e Ralf per le quali i KRASHKARMA sono noti.
“I nostri fan ameranno assolutamente il nostro nuovo album. È più pesante e migliore di qualsiasi cosa abbiamo mai fatto prima. Siamo certi che ne saranno entusiasti. Ci sono tutti gli elementi che rendono il nostro sound unico. Ralf si è davvero impegnato a utilizzare ogni risorsa a sua disposizione per scrivere i riff e le linee di basso più creative possibili sul suo prototipo di chitarra/basso, Ms. Frankenstein. Volevamo che il suono del disco fosse il più vicino possibile a come lo suoneremo dal vivo e lo abbiamo tenuto presente durante il processo di registrazione. I nostri fan sanno che amiamo le buone melodie e ogni opportunità di cantare insieme, quindi ci sarà anche molto di questo. Tutte le canzoni rappresentano un momento significativo per noi e siamo entusiasti di condividerle con il mondo”, aggiunge il batterista/vocalista Niki Skistimas.
Watch and listen to “Falling To Pieces”
VIDEO – https://youtu.be/cGCQGpFkvEU
DIGITAL – https://bfan.link/falling-to-pieces
La band aggiunge a proposito del brano:
“Falling To Pieces inizia con un riff melodico e pesante e nel giro di 60 secondi mette in mostra tutti gli elementi che creano il mostro conosciuto come KRASHKARMA. Il testo descrive la sensazione di essere persi nell’oscurità, con il protagonista che fluttua da qualche parte tra le stelle. Si sente come se stesse lentamente cadendo a pezzi e che la sua oscurità stia crescendo. Come una sensazione di caduta nel vuoto e di incapacità di tornare indietro, con la gravità che una volta li teneva giù che non funziona più. La canzone termina attraversando l’ignoto e svanendo, come una stella nel cielo“.
Consigliato ai fan di Lacuna Coil, In Flames e Stone Sour, “Falling To Pieces” dei KRASHKARMA uscirà il 23 giugno 2023 ed è disponibile per il pre-ordine dell’album su http://www.krashkarma.com/preorder
Track Listing:
1. Falling To Pieces – 3:43
2. 15 Minutes Of Pain – 4:50
3. Survive The Afterlife – 3:42
4. Tap Dancing Through Minefields – 4:12
5. Last Rites – 5:23
6. Voodoo Devil Drums – 3:28
7. How God Lost Her Virginity – 4:08
8. Orphans In Zombieland – 4:00
9. Shut Up – 2:36
10. Fireball – 2:24
11. mONSTERS eXIT tHE hOPELESS – 4:18
12. Before The World Moved On – 5:42
Album Length: 48:32
KRASHKARMA is:
Niki Skistimas – Drums/Vocals
Ralf Dietel – Guitar/Bass/Vocals