Comunicato stampa Rockshot Records

Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’ingaggio dei Walk With Titans per la pubblicazione del loro album di debutto “Olympian Dystopia” il 26 maggio 2023. Con sede a Montreal, Canada, il gruppo si propone di portare tutti gli elementi epici che ci si aspetta da una band power metal con un tocco di mitologia greca. In “Olympian Dystopia” il quintetto mette in mostra le proprie capacità tecniche e di scrittura.

Efficiente, epico, ben eseguito, pesante e mitico, questo è ciò che i fan del power metal scopriranno durante i 50 minuti di “Olympian Dystopia“, portato avanti da Nikko Cyr (batteria), Nick Maugy (chitarra ritmica), Louis Jacques (chitarra solista) (ex-Blackguard), Lydz Grondin (basso) e Jonathan Vézina (voce e orchestrazioni).

”Volevamo fare un album power metal diretto, senza compromettere il lato epico. Credo che gli ascoltatori se ne renderanno conto e lo apprezzeranno. Abbiamo realizzato questo album durante la pandemia e ci ha mantenuto sani di mente, speriamo che i fan trovino nell’ascoltarlo la stessa gioia che abbiamo avuto noi nel realizzarlo! Abbiamo messo in primo piano alcuni antichi miti greci, come Euridice ed Eracle, mentre altri sono più sottili, come “Edge of Time”, in cui Khronos rappresenta il tempo che ci divora tutti. Altri brani del disco sono stati realizzati come analogia con i problemi della società”, aggiunge il chitarrista Louis Jacques.

Oggi la band presenta la sua prima storia e il suo primo singolo, accompagnato da un video musicale. Intitolato “Seven Against Thebes“, il brano racconta la storia dei sette campioni della mitologia greca che mossero guerra a Tebe: Adrasto, Anfiarao, Capaneo, Ippomedonte, Polinice, Tideo e Partenopeo. Furono scelti da Adrasto, re di Argo, per essere i capitani di un esercito argivo il cui scopo era quello di riportare sul trono tebano Polinice, figlio di Edipo.

‘Questa canzone è molto “in your face”. Volevamo fare una canzone veloce con un ritornello molto epico e orecchiabile, e credo che ci siamo riusciti. Questa canzone parla del mito dei due figli di Edipo che lottarono fino alla morte per la città di Tebe. La sezione solista del ponte è molto veloce e intensa, come potrebbe essere una battaglia. Quando la suoniamo scateniamo tutto sul palco”, dice il chitarrista Louis Jacques.

Guarda e ascolta “Seven Against Thebes” at https://youtu.be/B8RxVmKbLKY

Digital – https://bfan.link/seven-against-thebes

Album pre-order – https://bit.ly/WalkWithTitansCD

Track Listing:
1. Herakles (4:08)
2. Edge of Time (4:34)
3. Gods of the Pantheon (5:53)
4. As Titans Fall (4:36)
5. Lost Ways (4:28)
6. Final Dawn (5:31)
7. Gift of Fire feat. Renato Osório (5:38) – Guest guitar solo by Renato Osório (Atomic Elephant, ex-Hibria)
8. Lost Paradise (5:17)
9. Seven Against Thebes (4:16)
10. Eurydice (5:46)
Album Length: 50:22

Walk With Titans is:
Drums : Nikko Cyr
Rythm Guitar : Nick Maugy
Lead Guitar : Louis Jacques
Bass Guitar : Lydz Grondin
Vocals & Orchestrations : Jonathan Vézina

Album Credits:
Album Artwork: Jean-Michel Lima
Logo and album cover layout: Jivago Raymond
Booklet Layout: Simon Bertrand
Recordings: Nick Maugy and Louis Jacques, and vocals were at Silverwings Studio by Jonathan Lefrançois
Mix and Mastering: Francis Gagné from Progressive Acoustics
Drums on the Album: Martin Plante (session drummer)
Music by Walk With Titans
Guest solo on ”Gift of Fire” by Renato Osório (ex-Hibria)
Lyrics: Jonathan Vézina, Louis Jacques, and David Zinay (lost paradise, final dawn)

For more info: Rockshots.eu | Facebook.com/profile.php?id=100064909415917 | Instagram.com/walk_with_titans

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *